venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàDodici ragazze in marcia da Rosenheim a Lazise

Dodici ragazze in marcia da Rosenheim a Lazise

Lazise. Sono partite in dodici dalla Rat House di Rosenheim e sono giunte a Lazise in nove. Tre purtroppo hanno dato forfait lungo il cammino. Sono le studentesse della terza media della scuola della città gemellata con Lazise di Rosenheim e sono partite dalla città bavarese il 17 di agosto e sono giunte al municipio di Lazise sabato 6 settembre. Una bella scarpinata che le ha notevolmente temprate affrontando diverse difficoltà nel corso dell’avventura. “E’ si è stata una bella avventura – spiega soddisfatta la preside Marlene Ramm che le accompagnate lungo tutto il tragitto – perché le intemperie non sono state poche con un tempo davvero inclemente. Ed attraversare le Alpi fra sentieri, viottoli, stradine con queste ragazzine al seguito non è stata una impresa di poco. Ma ci siamo riusciti ed alla grande.”

A ricevere la ” pattuglia” delle ragazze provenienti da Rosenheim c’era l’assessore Giorgio Benoni delegato dal sindaco impegnato in altri servizi, il presidente della commissione del gemellaggio Roberto Campagnari, la consigliera comunale alle manifestazioni Elena Buio.

A portare il saluto della città bavarese il consigliere Franz Lucas che ha accolto le ragazze con grandi parole di compiacimento.

“Raggiungere la casa di un amico è sempre una cosa piacevole – ha esordito nel suo saluto l’assessore Giorgio Benoni – e voi siete giunte graditissime a casa di amici. Un gemellaggio che dura da oltre 35 anni è segno che i rapporti sono saldi, positivi, ricchi di interscambi e di fruttuosa amicizia. Noi vi accogliamo con grandissimo spirito di vicinanza e ci complimentiamo con voi per la vostra bellissima impresa. Lazise è davvero lieta di ospitarvi e di accogliervi con grande amicizia.”

Alla preside Ramm  quale rappresentante della scuola cui appartengono le nove studentesse giunte a Lazise è stato consegnato il piatto dell’amicizia con il logo del comune lacisiense e con dedica firmata dal sindaco.

Il prossimo tre ottobre giungerà a Lazise un’altra delegazioni di studenti gemelli, mentre per l’apertura dei mercatini prenatalizi si recherà a Rosenheim il coro parrocchiale San Giovanni Battista di Pacengo con una delegazione di amministratori pubblici.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video