“L’anima vola” è l’ultimo disco di inediti di Elisa, il primo composto da brani interamente scritti in italiano e arriva a 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009) ed è l’ottavo in studio dell’artista (dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010).
La novità che renderà felici i fan arriva però da un tweet di Francesco Renga che conferma quanto era nell’aria da tempo, ovvero la sua presenza sul palco del PalaGeorge di Montichiari come guest star del concerto di Elisa.
Entrambi friulani, entrambi vincitori del Festival di Sanremo, entrambi abituati alla vetta delle classifiche, Francesco Renga ed Elisa non sono nuovi alle collaborazioni: sono scritti da lei, infatti, il testo e la musica di Vivendo adesso, il pezzo che l’ex cantante dei Timoria ha portato in gara all’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana, piazzandosi al 4° posto.
Primo brano presentato dall’album “Tempo reale”, pubblicato l’11 marzo e fin dal debutto subito in testa alla classifica dei più venduti in Italia, sarà proprio Vivendo adesso il pezzo che Renga intonerà con Elisa, l’autrice?
Intanto si sa da Twitter che Renga è pronto a raggiungere l’amica in Vespa al PalaGeorge di Montichiari, poco distante da casa sua, come già fatto nella data bresciana dei Negramaro. Un momento che si preannuncia già indimenticabile per i fan e, citando gli stessi artisti, “che stiamo solo vivendo adesso”.
I biglietti per la data di Brescia sono in vendita a partire da € 36,80 online al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it , presso le prevendite del circuito FasTickets (elenco completo su zedlive.com – Es. Libreria Tarantola a Brescia o VideoGlobe a Montichiari), o direttamente al botteghino la sera del concerto.