La prossima edizione della Baldo Bike, la gara di mountain bike che da Rivoli Veronese si arrampica sul monte Baldo, si terrà solo il 23 giugno, ma già domenica 2 il tracciato sarà aperto per la prima ricognizione. Il tracciato, lungo 43 chilometri, si sviluppa su un dislivello di 1100 metri.
Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 9.30 nella piazza di Rivoli Veronese per dar modo a chiunque lo voglia di testare – a circa un mese dallo start ufficiale – i tratti più significativi del percorso: dai single track più avvincenti alle discese più tecniche, fino a toccare le salite più ostiche del percorso. In caso di maltempo, la prova del percorso sarà rinviata a sabato 8 giugno con lo stesso programma orario.
La prova del tracciato di gara darà anche l’opportunità a qualcuno di accedere direttamente alla gara del 23 giugno, uno dei partecipanti si aggiudicherà l’iscrizione gratuita alla gara e otto avranno riservato un posto il prima griglia.
Dopo l’anteprima di domenica il tracciato sarà segnato e percorribile da tutti da domenica due 9 giugno, oltretutto per chi volesse vedere il percorso in anteprima l’organizzazione mette a disposizione la traccia GPS: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=swufzoxwuvfevblf.