giovedì, Novembre 21, 2024
HomeSportVelaDopo l'Asso99 arriva sul lago di Garda il Trofeo Gorla
In attesa della Centomiglia grande sfida su tutto il bacino

Dopo l’Asso99 arriva sul lago di Garda il Trofeo Gorla

Al Circolo Vela Gargnano, lungo la riva lombarda del Garda, la macchina organizzativa è al lavoro per il 47° trofeo Riccardo Gorla che si correrà domenica 1° settembre con partenza alle ore 8.30 da Bogliaco, alle 9 per i Libera e Open, alle 8.45 per il multiscafi della “5o Miglia” da Toscolano.

Le stars in piazzetta a Bogliaco sono i duellanti che torneranno a sfidarsi. Sono “Stravaganza” prima l’anno scorso al Gorla e “Glan Grok” che vinse, invece, la 62a Centomiglia a tutto lago. I “100EVENTI” sono inziati nello scorso week end con il bellissimo Campionato Italiano dell’Asso 99 vinto da “Assterisco” dell’armatore del CV Gargnano Pier Giorgio Zamboni. Si andrà avanti con i trofei Gorla e 50 Miglia del 1° settembre, la 63° Centomiglia del 7 settembre, mentre domenica 8 settembre ci sarà il Test event pre olimpico della “CentoKite” e la “Cento Windsurfing” sulla rotta Gargnano-Campione-Gargnano.

Tra le altre barche già arrivate al porticciolo di Bogliaco c’è il “B-One”, il nuovo One DEsign del cantiere Bavaria, uno dei colossi del mondo nautico europeo. Tra i multiscafi (che correranno la 50 Miglia del Gorla e la MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli) sono annunciati i Gc 32, i 10 metri cotruiti in Dubai, mentre dalla Svezia sono confermati gli M2 del cantiere di un altro campione olimpionico, Goran Marstrom.

Vela Gorla1

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video