Il Comune di Lonato del Garda ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al servizio di doposcuola per l’anno scolastico 2024/2025. Il servizio, chiamato “Spazio+”, è stato avviato in via sperimentale nell’anno scolastico 2021/2022 e riproposto anche per l’anno scolastico 2023/2024.
Lo Spazio+ è rivolto ai bambini e ragazzi residenti a Lonato del Garda (capoluogo e frazioni) e frequentanti l’Istituto Comprensivo di Lonato del Garda, con un’età compresa tra i 6 ei 14 anni. L’obiettivo del progetto è offrire un’esperienza educativa e formativa che favorisca l’aggregazione sociale e una migliore conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie.
Le attività proposte mirano al miglioramento del rendimento scolastico, offrendo supporto e assistenza allo studio. Il servizio sarà gestito da personale qualificato appositamente incaricato dal Comune.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali o tramite email agli indirizzi sociali@comune.lonato.bs.it o servizisociali3@comune.lonato.bs.it. Il periodo di raccolta delle iscrizioni va dal 2 maggio 2024 al 30 maggio 2024.
Al termine del periodo di raccolta iscrizioni, verrà stilata una graduatoria che darà priorità alle famiglie residenti a Lonato del Garda, con entrambi i genitori lavoratori a tempo pieno o ai nuclei familiari monogenitoriali il cui genitore è lavoratore. Le conferme di iscrizione saranno inviate via email entro la fine di giugno.
Il servizio avrà una capienza massima di 75 iscritti e sarà attivato con un numero minimo di 15 iscritti. Si svolgerà nel pomeriggio, per tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle ore 14:00 alle ore 17:00, con possibilità di uscita posticipata alle ore 18:00. Le attività inizieranno il 16 settembre 2024 e si protrarranno fino al 30 maggio 2025.
Per maggiori dettagli sulle tariffe e le modalità di pagamento, si consiglia di consultare l’Avviso Pubblico nella sezione apposita del sito web istituzionale del Comune di Lonato del Garda.
English Version