lunedì, Febbraio 24, 2025
HomeAttualitàDue nuovi mezzi a disposizione della Polizia Locale di Desenzano

Due nuovi mezzi a disposizione della Polizia Locale di Desenzano

Dopo le sostituzioni dei mezzi dei Servizi Sociali, dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Locale avvenute nei due anni precedenti, arriva un nuovo intervento per l’economato e per il patrimonio desenzanese. Non si tratta di un acquisto, ma di un noleggio a lungo termine: due auto Fiat Jeep Renegade 1.3 Turbo Ibride sono ora al servizio degli agenti della Polizia Locale di Desenzano del Garda.

La scelta è avvenuta dopo aver ascoltato il parere della Comandante Gianfranca Bravo, la quale si è subito mostrata entusiasta per la consegna: “Due vetture ottime per le nostre necessità che garantiranno affidabilità e sicurezza. Il percorso di riqualificazione del parco macchine, per quanto riguarda il nostro settore, oltre ad essere fondamentale per rimanere al passo coi tempi, è necessario per l’ambiente e per il minor inquinamento causato dalle vetture di ultima generazione”.

L’Assessore allo Sviluppo Economico Pietro Avanzi spiega l’investimento nel dettaglio: “Queste auto, oltre ad essere ottime dal punto di vista della performance, sono ecologiche in quanto ibride: addirittura hanno una categoria di ultima generazione per le emissioni, ovvero l’Euro 6. Dunque mezzi che non pesano sull’ambiente a disposizione del Comune e della Polizia Locale. Il noleggio durerà due anni”.

E’ in corso infine una graduale sostituzione dei mezzi che vedrà l’avvicendamento di 4 vetture “operative” dell’Ufficio Tecnico e di una vettura dei messi comunali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video