mercoledì, Gennaio 29, 2025
HomeVariousE' Fiorenzo Zambelli il nuovo presidente dell'AVIS di Peschiera del Garda

E’ Fiorenzo Zambelli il nuovo presidente dell’AVIS di Peschiera del Garda

Fiorenzo Zambelli, già vicepresidente dell’Avis di Peschiera del Garda nel triennio appena concluso, è stato eletto presidente del sodalizio avisino. Vittorio Gottardi, il presidente uscente, lo aveva promesso nel corso dell’assemblea dei donatori di sangue dell’Avis del 15 febbraio scorso di non ricandidarsi alla guida del sodalizio perchè glielo impedivano le nuove norme deliberate dal consiglio nazionale. Non più di due mandati alla presidenza e per Gottardi gli anni trascorsi alla guida dell’Avis arilicense sono stati ben 23.

Ma per un mero attaccamento alla persona ed una amicizia profonda dei neoelettei consiglieri il direttivo avisino nel corso della prima riunione tenutasi il 20 febbraio scorso avevano deiciso di riconfermare Gottardi alla presidenza. Ma il consiglio provinciale invocando la norma nazionale ha invitato i donatori arilicensi di dare corso ad una nuova votazione per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2013-2017.

“Non potevamo , per coscienza e per vera amicizia, lasciare Vittorio Gottardi non più alla guida dei nostri donatori di sangue – spiega il neo presidente Fiorenzo Zambelli – e per questo abbiamo ritenuto opportuno riconfermarlo anche contro le nuove regole. Non tanto per una disobbedienza ma semmai per una rinnovata e profonda fiducia verso Vittorio. Ma la norma è sacra e ci siamo quindi adeguati. Per riconoscenza e per averlo ancora come guida – continua Zambelli – abbiamo voluto nominarlo per acclamazione Presidente Onorario oltre a restare nel consiglio come membro. Era moralmente un atto dovuto per quanto ha dato al grande mondo dei donatori di sangue in moltissimi anni di impegno e di altruismo. E per ringraziarlo, tra breve, faremo una grande festa in suo onore. ”

Simonetta Amicabile ha assunto la vicepresidenza, Andrea Piccoli è il nuovo segretario e Mirella Cona è il nuovo tesoriere. I nuovi consiglieri sono: Luigina Benati, Vita Cancemi, Bruno Carollo, Giuseppe Coppini, Gaetano Perusi,Fiorenzo Tonoli, Daniele Reversi, Antonio Speciale coordinatore dei donatori presso la Scuola di Polizia di Stato. Giuliano Chignola, Franco Carollo e Antonio Recchia sono i nuovi revisori dei conti.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video