giovedì, Novembre 21, 2024
HomeBreviSirmione aderisce all'Ora della Terra 2024: Spegniamo le luci per il pianeta

Sirmione aderisce all’Ora della Terra 2024: Spegniamo le luci per il pianeta

Earth Hour 2024, l’Ora della Terra, arriva anche a Sirmione. Sabato 23 Marzo 2024, dalle 20:30 alle 21:30, il Comune di Sirmione aderirà a questa grande mobilitazione globale promossa dal WWF.

L’Ora della Terra è un’iniziativa che parte da un gesto simbolico ma potente: lo spegnimento delle luci per un’ora. Questa azione vuole sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sull’importanza di agire concretamente per un futuro più sicuro, giusto e sostenibile. Il cambiamento climatico è una sfida che dobbiamo affrontare tutti insieme.

Da quando è stata lanciata nel 2007 a Sydney, Earth Hour si è diffusa in tutto il mondo coinvolgendo numerose città e monumenti simbolo. Luoghi come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, la Torre Eiffel e molti altri hanno spento le loro luci per dimostrare che l’unione fa la forza e che possiamo fare la differenza.

Anche Sirmione parteciperà a questa iniziativa spegnendo le luci del Castello Scaligero durante l’Ora della Terra. È un modo per ribadire l’impegno del comune nel contrastare i cambiamenti climatici e proteggere il nostro pianeta.

Siamo consapevoli dell’impatto dei cambiamenti climatici e dobbiamo agire ora per invertire la situazione. Earth Hour ci invita a riflettere sulle nostre azioni quotidiane e a fare scelte più sostenibili per il bene delle future generazioni.

Unisciti a milioni di persone in tutto il mondo e spegni la luce per il pianeta. Partecipa all’Ora della Terra e contribuisci a costruire un futuro migliore per tutti noi.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, puoi visitare il sito ufficiale del WWF dedicato all’Ora della Terra: www.oradellaterra.org.
Qui potete approfondire la notizia.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video