Nelle prossime elezioni europee del 08/09 giugno 2024, sarà possibile votare fuori sede per gli studenti che si trovano in un comune diverso da quello di residenza per motivi di studio.
Per poter votare fuori sede, è necessario presentare personalmente la domanda presso l’Ufficio elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 5 maggio 2024. È importante ricordare che la stessa domanda può essere revocata entro il 15 maggio 2024.
Sono previste due modalità per il voto fuori sede:
– Se il comune in cui si studia è nella stessa circoscrizione elettorale del comune di residenza, gli studenti potranno votare nelle sezioni ordinarie del comune di residenza.
– Se il comune in cui si studia è in una diversa circoscrizione elettorale, gli studenti voteranno presso sezioni speciali istituite nel capoluogo della regione in cui sono domiciliati per motivi di studio.
Gli studenti fuori sede residenti a Moniga del Garda che desiderano usufruire di questa opzione devono compilare il modulo allegato e inviarlo entro domenica 5 maggio 2024 all’indirizzo demografici@comune.monigadelgarda.bs.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale al numero telefonico: 0365500805.
Qui potete approfondire la notizia.