Dal 21 aprile al 26 maggio, l’area archeologica delle Fornaci Romane di Lonato del Garda ospiterà l’esposizione di arte contemporanea “Inside the Elements: Terra, Acqua e Fuoco”. Il progetto artistico, ideato e sviluppato dalla Galleria ARTantide di Verona, coinvolge dieci artisti internazionali che si impegnano a interpretare i temi della sostenibilità e del rapporto uomo-ambiente attraverso l’arte.
L’obiettivo dell’esposizione è valorizzare il prestigioso sito archeologico del Museo delle Fornaci Romane e promuovere progetti a forte responsabilità sociale. Le opere esposte sono state selezionate appositamente per generare nuove riflessioni e stimoli culturali, interagendo con le evidenze archeologiche del sito. Questa fusione tra passato e presente offre un’opportunità unica per coinvolgere il pubblico con opere d’arte che suscitano emozioni profonde.
Gli spazi espositivi dell’area archeologica sono stati trasformati grazie a un lavoro minuzioso, interdisciplinare e concepito ad hoc. L’esposizione offre uno spettacolo emotivo che genera potenti suggestioni.
L’inaugurazione dell’esposizione si terrà domenica 21 aprile alle ore 11:00 presso l’area archeologica delle Fornaci Romane di Lonato del Garda. La mostra sarà visitabile fino al 26 maggio secondo gli orari di apertura del sito.
Per maggiori informazioni sulla mostra e per scaricare la locandina, è possibile visitare il sito web dell’area archeologica delle Fornaci Romane di Lonato del Garda.
Qui potete approfondire la notizia.