giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeBreviEstate Musicale del Garda - 65ª Edizione: Festival Internazionale a Salò

Estate Musicale del Garda – 65ª Edizione: Festival Internazionale a Salò

La città di Salò si prepara ad accogliere la 65ª edizione dell’Estate Musicale del Garda, un rinomato festival violinistico internazionale intitolato a “Gasparo da Salò”. L’evento, che si svolgerà in diverse location suggestive, vedrà la partecipazione di artisti di fama mondiale e promette serate indimenticabili all’insegna della grande musica.

Il festival prenderà il via sabato 20 luglio alle ore 21:30 nella splendida cornice di Piazza Duomo con l’evento “Summer Classics”. Ad inaugurare la manifestazione saranno i Covent Garden Soloists™, con il talentuoso violinista Vasko Vassilev come protagonista principale.

Grand Tour 2024

Un altro appuntamento imperdibile è fissato per domenica 28 luglio, sempre alle ore 21:30 e ancora in Piazza Duomo. La Turkish Youth Philarmonic Orchestra sarà al centro della scena con il concerto “Grand Tour 2024”. Il violino di Anastasiya Petryshak e la direzione orchestrale di Cem Mansur promettono una serata ricca di emozioni musicali.

Omaggio a Gasparo

Venerdì 2 agosto, alle ore 21:30, Piazza Duomo ospiterà l’evento “Omaggio a Gasparo”, un tributo speciale dedicato al celebre liutaio bresciano Gasparo da Salò. L’Orchestra Bottesini, sotto la direzione di Enrico Fagone, vedrà esibirsi Simon Zhu al violino e Fabrizio Buzzi come primo contrabbasso solista.

Stradivari vs Gasparo

L’ultimo appuntamento del festival si terrà sabato 10 agosto nel suggestivo Chiostro del MuSa – Museo di Salò, alle ore 21:30. Il concerto “Stradivari vs Gasparo” metterà in risalto le abilità dei musicisti Iskandar Widjaja al violino, Friedrich Wengler al pianoforte e Paul Kleber al contrabbasso.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video