giovedì, Febbraio 6, 2025
HomeCulturaEventi Gratuiti di Febbraio a Spazio Lampo: Un Mese di Attività per...

Eventi Gratuiti di Febbraio a Spazio Lampo: Un Mese di Attività per Tutti

Il mese di febbraio si preannuncia ricco di iniziative presso Spazio Lampo, il centro innovativo che funge da punto d’incontro per la comunità bresciana. Con il palinsesto “Baleno”, l’obiettivo è quello di offrire eventi gratuiti, laboratori e corsi, favorendo così momenti di socializzazione e riflessione su temi attuali. Questa iniziativa è frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale, Avanzi – Sostenibilità per Azioni, associazioni culturali e sociali del territorio.

Le attività si svolgeranno all’interno dell’Auditorium Livia Bottardi Milani e nei giardini esterni dello spazio. L’ingresso è libero per tutti gli eventi, anche se in alcuni casi è necessaria la registrazione anticipata.

Laboratorio GiocaYoga per Bambini

Il 2 febbraio avrà inizio “GiocaYoga”, un laboratorio pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni. Questo evento mira a far scoprire ai più piccoli i benefici dello yoga attraverso giochi che stimolano il movimento, l’equilibrio e la respirazione. Le iscrizioni sono obbligatorie e possono essere effettuate scrivendo a spaziolampo@comune.brescia.it.

Voci Migranti: Storie e Cultura in Viaggio

L’8 febbraio si terrà il primo degli eventi dedicati alle esperienze migratorie organizzati dall’Associazione Lingua Madre Brescia. Questi incontri intendono promuovere la comprensione interculturale attraverso narrazioni arricchite da musica, danza e cucina tipica delle culture rappresentate. L’appuntamento sarà focalizzato sulla cultura marocchina.

Giornata di Sensibilizzazione: Brescia Checkpoint

Il 9 febbraio, Spazio Lampo ospiterà “Brescia Checkpoint”, un progetto dedicato alla sensibilizzazione sulla salute sessuale della comunità. Saranno disponibili test rapidi e anonimi per HIV e sifilide. La partecipazione è libera o prenotabile tramite calendly.com.

Jam Session: Musica e Socializzazione

Il 14 febbraio torna la Jam Session, uno spazio aperto a chiunque desideri ballare o semplicemente connettersi con altre persone attraverso la musica. Anche questo evento non richiede alcun costo d’ingresso.

Ritorno delle Voci Migranti

Il 16 febbraio si svolgerà un secondo incontro della serie “Voci Migranti”, questa volta incentrato sulla cultura moldava. Anche in questo caso, saranno presenti elementi culturali come musica e danza.

Laboratorio Rigeneriamoci-mix

Infine, il 18 febbraio ci sarà un laboratorio interattivo rivolto a insegnanti ed educatori, finalizzato a rendere le scuole più inclusive attraverso esercizi pratici e discussioni aperte.

Per ulteriori informazioni sugli eventi o per effettuare iscrizioni, è possibile contattare l’indirizzo email fornito sopra.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video