giovedì, Gennaio 2, 2025
HomeCulturaEventi natalizi 2024 a Tignale e Prabione

Eventi natalizi 2024 a Tignale e Prabione

Tignale e Prabione si preparano ad accogliere il Natale 2024 con una serie di eventi che uniscono tradizione, cultura e divertimento per tutte le età. Dai sapori autentici della Sagra dei Marù alla magia del racconto di Charles Dickens, gli abitanti e i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera unica.

La Sagra dei Marù, organizzata dal gruppo “I Magoregn” dell’associazione Prabione Tutto l’Anno, si svolgerà domenica 8 dicembre presso le ex scuole di via G. Pascoli a Prabione di Tignale. La giornata inizierà con una Santa Messa solenne alle ore 9:00 nella Chiesa di San Zenone, seguita dall’apertura dello stand gastronomico alle 12:30. Gli ospiti potranno gustare un prelibato spiedo con polenta e dolci, accompagnati dalla tradizionale tombola e dalla distribuzione di castagne e vin brulé. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione sarà presente un mercatino artigianale.

Lunedì 23 dicembre, l’auditorium di Gardola ospiterà lo spettacolo teatrale “A Christmas Carol”, liberamente tratto dal celebre racconto di Charles Dickens. Presentato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tignale, lo spettacolo inizierà alle ore 20:30 con ingresso libero, offrendo al pubblico un’esperienza natalizia indimenticabile.

Domenica 15 dicembre, invece, Gardola accoglierà la manifestazione Tignale a Natale, che trasformerà il piazzale delle Ginestre in un luogo di musica, giochi e creatività. L’evento, previsto dalle ore 13:30, includerà laboratori creativi per bambini e ragazzi, spettacoli circensi, trucchi a tema natalizio e un caricaturista per un divertimento garantito. La giornata culminerà con il Concerto Bandistico Junior presso l’auditorium di Gardola alle 16:30, con la partecipazione straordinaria della Banda Giovanile di Rezzato. Per riscaldare l’atmosfera verrà offerto vin brulé al termine dell’evento.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video