venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteFeralpi Group tra i Climate Leaders Europei per il terzo anno consecutivo

Feralpi Group tra i Climate Leaders Europei per il terzo anno consecutivo

Feralpi Group si conferma come uno dei principali attori italiani nel settore siderurgico impegnati nella lotta al cambiamento climatico. Per il terzo anno consecutivo, l’azienda è stata inclusa nella lista 2024 dei Climate Leaders Europei, una pubblicazione curata dal Financial Times in collaborazione con Statista.

Il riconoscimento arriva in un contesto in cui solo 49 delle 600 aziende europee impegnate nella riduzione delle emissioni di gas serra sono italiane. Inoltre, solo quattro di queste operano nel settore delle costruzioni e dei materiali da costruzione, tra cui spicca Feralpi.

Secondo le analisi condotte, Feralpi Group ha ottenuto un Tasso di Riduzione Annuale Composto del 14,6% nelle emissioni Scope 1 e Scope 2 nel periodo 2017-2022. Nel complesso, le emissioni core sono state ridotte del 9,2% nello stesso periodo.

L’impegno di Feralpi Group per la sostenibilità ambientale si traduce in diverse strategie innovative. L’azienda sta investendo nell’elettrificazione dei processi produttivi e nello sviluppo di fonti interne di energia rinnovabile. Inoltre, sta progressivamente riducendo l’uso di combustibili fossili.

Giuseppe Pasini, Presidente di Feralpi Group, ha commentato l’inclusione dell’azienda nella lista dei Climate Leaders Europei per il terzo anno consecutivo: “Essere annoverati tra i leader nella lotta al cambiamento climatico da parte del Financial Times è un chiaro segnale del nostro impegno concreto e continuo nel promuovere la sostenibilità ambientale. La nostra priorità rimane la produzione di acciaio di alta qualità con il minor impatto possibile sull’ambiente. Questo ulteriore riconoscimento conferma ancora una volta la validità del nostro percorso verso la decarbonizzazione, con l’obiettivo di generare valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder”.

L’inclusione di Feralpi Group nella lista dei Climate Leaders Europei testimonia l’impegno dell’azienda nel perseguire una strategia aziendale improntata alla sostenibilità ambientale. L’azienda continua a lavorare per ridurre le emissioni di gas serra e contribuire alla lotta al cambiamento climatico, dimostrando che è possibile conciliare crescita economica e tutela dell’ambiente.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video