giovedì, Novembre 21, 2024
HomeBreviFeralpisalò e CalciatoriBrutti presentano la quarta maglia: un successo di innovazione e...

Feralpisalò e CalciatoriBrutti presentano la quarta maglia: un successo di innovazione e inclusione sociale

Presentata la quarta maglia di Feralpisalò in collaborazione con CalciatoriBrutti. L’evento si è svolto presso il nuovo punto vendita “The Pitch – Football Store” a Milano, alla presenza di ospiti e appassionati. Anche i referenti della Lega B erano presenti per un coinvolgimento istituzionale e digitale.

La storia di questa collaborazione è nata da uno scambio di battute sui social media a gennaio. CalciatoriBrutti ha lanciato una provocazione e Feralpisalò ha colto l’occasione per modificare la comunicazione sportiva tradizionale e rafforzare la narrazione della propria identità come club dinamico e virtuoso. Sono seguiti una serie di incontri dietro le quinte, con l’obiettivo di affrontare un’avventura diversa. I tifosi avevano infatti la possibilità di scegliere il design e i dettagli della quarta divisa tra tre idee proposte dal club e da CalciatoriBrutti dopo un lavoro di confronto e strategia.

La nuova Fourth kit di Feralpisalò, che debutterà sabato 16 marzo contro il Parma Calcio, presenta come protagonista l’animale simbolo del club, il leone. La maglia e i calzettoni sono verdi, mentre i pantaloncini sono dorati come il volto ruggente del felino che appare in primo piano. Ogni maglia indossata in campo avrà nel colletto una frase simbolica specifica per ogni ruolo, scelta anche dagli utenti: “Le ragnatele le tolgo io” per i portieri, “Non sono bello ma spazzo” per i difensori, “Mettila in banca” per i centrocampisti, “Mister spegni le luci, oggi illumino io” per il giocatore jolly e “Passamela e poi corri ad abbracciarmi” che sa di egoismo da attaccante. L’Antico Vinai sarà il main partner della speciale maglia di Feralpisalò firmata CalciatoriBrutti.

Il marchio comparirà come front sponsor sulla versione store, con la celebre frase che ha reso famoso il marchio, mentre sulla versione match worn del 16 marzo sarà presente il logo istituzionale.

Durante l’evento sono intervenuti anche Lara Magoni, sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia, e Marco Riva, presidente Coni Lombardia. Entrambi hanno elogiato l’iniziativa e hanno sottolineato l’impegno della Feralpisalò nel supporto ai ragazzi con disabilità cognitiva.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video