sabato, Dicembre 21, 2024
HomeSportCalcioFesta del Lago e dell'Ospite a Rivoltella: Tradizione, Divertimento e Gastronomia

Festa del Lago e dell’Ospite a Rivoltella: Tradizione, Divertimento e Gastronomia

La tanto attesa 56ª Festa del Lago e dell’Ospite tornerà a illuminare il porto di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, dal 1° al 4 agosto. Organizzata dall’associazione “Cuori Ben Nati” con il patrocinio del Comune di Desenzano, questa manifestazione promette quattro serate all’insegna della gastronomia locale, musica e animazione.

La kermesse si conferma un appuntamento imperdibile per residenti e turisti, grazie a un mix equilibrato tra tradizione e innovazione. Ogni sera, dalle ore 19:00 in poi, gli stand gastronomici apriranno le loro cucine offrendo una vasta selezione di piatti tipici come risotto, gnocchetti, casoncelli, spiedo alla bresciana, luccio alla barcarola, fritto misto e stracotto d’asino. Il tutto sarà accompagnato dai rinomati vini delle Cantine Zenato o da birra fresca spillata direttamente al gazebo dei Los Caballeros.

Musica e Spettacoli

La direzione artistica è affidata a Daniele Marcoli, noto come “Cimel Dj”. Ogni sera dalle 21:30 si alterneranno sul palco diversi spettacoli musicali:

  • Giovedì 1° agosto: apertura con il Bandino dei Cuori Ben Nati seguita da una serata anni ’70/’80/’90 con Mikki Jay Dee e Diego Frera voice.
  • Venerdì 2 agosto: Rusty Brass Band dalle 23:00 proseguendo con Music ’90/2000 sempre con Mikki Jay Dee e Diego Frera voice.
  • Sabato 3 agosto: Jam Live Shock seguito da Disco Music con Riccardo Manfrin DJ.
  • Domenica 4 agosto: concerto degli OXXXA che chiuderanno la serata insieme a Happy Music con Mikki Jay Dee e Diego Frera voice.

Sport ed Eventi Collaterali

Il programma include anche attività sportive. Sabato 3 agosto si terrà un torneo di Beach Volley presso i campi della Spiaggia d’Oro. Domenica 4 agosto sarà invece la volta del torneo di Calcio balilla (pincanello) che inizierà alle ore 9 del mattino.

Un Impegno Costante per la Comunità

Il presidente dei Cuori Ben Nati, Giuliano Garagna, ricorda come la festa sia evoluta nel tempo: «Un tempo c’era la cucina di sole aole fritte del lago e vino rosso direttamente dalla damigiana. Oggi tutto è cambiato; certamente in meglio». Garagna sottolinea l’importanza della sicurezza per i partecipanti e la qualità degli spettacoli offerti. A suo avviso, il successo continuo dell’evento è merito dei numerosi volontari che ogni anno contribuiscono alla sua realizzazione.

Sensibilità Ambientale

Anche quest’anno non mancherà l’attenzione all’ambiente. Tutti gli utensili utilizzati durante la festa saranno biodegradabili e compostabili per ridurre sprechi e rifiuti nel rispetto dell’ambiente circostante.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito ufficiale www.cuoribennati.org

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video