Dal 7 al 13 maggio torna a Sirmione l’ormai tradizionale appuntamento con la “Festa del Lettore”, organizzata dalla Biblioteca Comunale e giunta alla sua ottava edizione.
Il calendario della settimana ė molto ricco e si rivolge all’intera comunità sirmionese con iniziative in grado di soddisfare ogni età; prevede infatti attività per i bimbi più piccoli, iniziative riservate agli studenti, presentazione di libri ancora nuovi di stampa, laboratori, tornei, premiazioni e molto altro.
“Il programma proposto è ancor più ricco degli anni scorsi – conferma l’assessore alla Cultura Mauro Carrozza – tanto che gireremo negli asili con il cantastorie proprio per far conoscere la biblioteca ai giovanissimi. Quest’anno poi viene riservata un’attenzione particolare al mondo della disabilità, con la presentazione del libro “Scoprirsi down” scritto a 4 mani da Alberto ed Ezio Meroni, padre e figlio, e con la mostra SENZA PAROLE. Tutto questo è reso possibile grazie all’intensa collaborazione con le scuole”.