Bardolino ospita, sabato 31 agosto nel Parco di Villa Carrara Bottagisio con ingresso libero, la finale del Festival del Garda. Lo spettacolo, che questa estate ha festeggiato i diciotto anni d’età e a Bardolino inanela la 230° tappa, sarà condotto da Raffaello Tonon che avrà al suo fianco come valletta Giulia Masotti, Miss del Garda 2012.
A presiedere la giuria, chiamata a decretare i vincitori dei concorsi musicali, sarà il maestro Vince Tempera mentre sul palco, a spezzare l’emozione dei concorrenti, ci sarà la cabarettista Giusy Zenere. Verrà inoltre eletta la coppia più bella del Garda con l’incoronazione della Miss e del Mister 2013. Manifestazione che avrà come ospite musicale Beatrice Pezzini di Valeggio, finalista a “Ti lascio una canzone“2012 su Rai Uno e l’anno precedente seconda classificata nella finale di Desenzano del Festival del Garda nella sezione Interpreti. Ad impreziosire lo spettacolo i travolgenti stacchi del corpo di ballo The Gamblers (Elisa e Sara Gregori, Ilaria Rossi, Linda Righetti) e l’angolo della poesia con Renata Leali.
Saranno in gara nella sezione “Interpreti” Federico Perazzani (“Cambiare”) di Caldiero e Irene Venturi (“Hallelujah”) di Santa Maria di Negrar. Nella sezione Nuove Proposte sfida a due tra il gruppo mantovano Gene X (“Ancora sorriderai”), un duo mantovano composto da Federico Fabbris, di profesione grafico, e Nicolò Leoni, nella vita cuoco, e Giovanni Balduzzi di Trento (“Come due anime”).
Il Festival del Garda è patrocinato dalla regione Veneto, le Province di Verona e Brescia, la Camera di Commercio,la Confcommercio di Verona e il Consorzio “Lago di Garda è…”.