venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàFiera di Polpenazze, il maltempo non ferma il successo della storica manifestazione

Fiera di Polpenazze, il maltempo non ferma il successo della storica manifestazione

La Fiera del Vino Valtènesi- Riviera del Garda Classico Doc di Polpenazze  archivia la  69esima edizione con un bilancio positivo: nonostante il maltempo che si è abbattuto sulla Valtènesi nella serata di domenica 27, con forti temporali ed anche qualche chicco di grandine, la manifestazione ha chiuso i battenti registrando un ulteriore lieve incremento di presenze rispetto ai numeri già da record del 2017. Un nuovo grande successo quindi per una delle manifestazioni enogastronomiche più amate del Garda, con un afflusso straordinario soprattutto nelle prime due giornate segnate da un clima di stampo quasi estivo.

“La nostra fiera non sembra sentire il peso del tempo – afferma Massimo Corazza, nuovo coordinatore dell’evento presieduto dal sindaco di Polpenazze Andrea Dal Prete -. Il suo ruolo di vetrina promozionale del territorio si conferma e si rafforza anno dopo anno grazie all’apprezzamento di un pubblico sempre più giovane, attento, curioso di approfondire la conoscenza di ciò che la nostra straordinaria Valtènesi ha da offrire al consumatore”.

Altissimo del resto il livello qualitativo medio della proposta vinicola, come confermato del resto dai risultati del concorso enologico nazionale Doc Valtènesi-Riviera del Garda Classico: 42 le cantine partecipanti, 98 le etichette presentate in concorso, ben 62 quelle premiate con la qualifica di “Vino Eccellente” per aver raggiunto un punteggio minimo di 85/100.

Soddisfazione piena quindi per gli organizzatori ed anche per i tanti volontari che anche quest’anno si sono mobilitati per fare in modo che questo grande evento potesse svolgersi in piena serenità e sicurezza. “Ora – conclude Corazza – l’appuntamento si rinnova nel 2019 per festeggiare in grande stile il prestigioso traguardo dell’edizione numero 70”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video