In sala consiliare, questa mattina è stata presentata alla stampa e alla cittadinanza la convenzione per la promozione dello sviluppo turistico e culturale di Lonato del Garda, stipulata tra il Comune lonatese e la Fondazione Ugo Da Como.
Ha dichiarato il sindaco Mario Bocchio: «Abbiamo presentato alla stampa la convenzione triennale che ha durata dal 2014 al 2016 formalizzata lo scorso 14 giugno tra il Comune di Lonato e la Fondazione Ugo Da Como, un passo importante per il turismo lonatese, dato che la Fondazione avrà il compito di promuovere lo sviluppo turistico e culturale di Lonato del Garda mediante attività coordinate e organiche, da progettare e realizzare in stretta collaborazione con le maggiori realtà lonatesi attive in campo culturale e turistico. L’obiettivo è la promozione di prodotti ed eccellenze locali, le attività produttive e la ricettività turistica del nostro comune. Il lavoro inizia ora, i primi risultati si vedranno dalla prossima stagione ma le basi sono molto importanti per far crescere l’immagine turistica di Lonato del Garda a livello nazionale».
Il commento dell’assessore Valerio Silvestri, con delega alla Cultura: «è stato fatto questo bando per dare maggiore impulso alla promozione turistica di Lonato del Garda. In questo modo abbiamo voluto stimolare le associazioni del territorio, la pro loco e i commercianti, che sono il motore economico del nostro paese, a una promozione unica a beneficio del nostro territorio, in stretta collaborazione con il Comune di Lonato del Garda».