Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film di Yaron Zilberman «Una fragile armonia», con Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Catherine Keener (genere drammatico, durata un’ora e 45 minuti, produzione Usa 2013). L’inizio è alle ore 21 e l’ingresso costa 5 euro.
Qualche anticipazione sulla trama. Peter Mitchell è violoncellista e vedovo inconsolabile di un mezzosoprano; Daniel Lerner è primo violino con l’ossessione della perfezione; Robert Gelbart è secondo violino col complesso del numero due; e Juliette Gelbart è violista e moglie insoddisfatta di Robert. Insieme compongono un celebre quartetto d’archi che da venticinque anni raccoglie applausi e consensi in tutto il mondo. Il Parkinson diagnosticato a Peter getta il gruppo nel panico e nello sconforto. Alla vigilia di una nuova stagione dovranno fare i conti con la malattia di Peter, l’Opera 131 di Beethoven e la vita che mette a dura prova i loro sentimenti e la loro relazione. Tra colpi di scena e colpi di archetto si «accorderanno», perdendo la leggerezza ma ritrovando l’armonia.
La rassegna cinematografica è proposta da Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.
Nessun Tag Trovato