Prende il via oggi l’«Eductour Discover Mille Miglia and Brescia 2008», organizzato da Bresciatourism nell’ambito della partnership inaugurata con l’organizzazione della Freccia Rossa per promuovere, assieme alla corsa più bella del mondo, le risorse e bellezze del paesaggio bresciano.Per tre giorni, da oggi a venerdì, un gruppo di giornalisti di importanti testate inglesi e irlandesi specializzate in turismo, automobili e lifestyle (provenienti quindi da Paesi d’interesse per lo sviluppo turistico della nostra provincia) soggiorneranno a Brescia per visitare i più accoglienti e suggestivi luoghi ed apprezzare le prelibatezze eno-gastronomiche del territorio. Oggi avranno modo di esplorare alcune “perle” della riviera benacense – Desenzano, Sirmione, l’isola del Garda il golfo di Salò -, mentre nella giornata di venerdì saranno accompagnati alla scoperta del lago d’Iseo, con la splendida Montisola e i variegati paesaggi della Franciacorta. Il clou della trasferta è previsto naturalmente domani, quando gli ospiti saranno in città fin dalla prima mattina per visitare il Museo della Mille Miglia e per assistere poi alla punzonatura e all’entusiasmante partenza delle auto d’epoca.L’INIZIATIVA di Bresciatourism – alla quale hanno collaborato l’Agt Iseo Franciacorta, l’Hotel Porta del Sole, il Museo Millemiglia – vede la luce coerentemente col nuovo progetto di Marketing Internazionale che affianca la società di promozione del turismo bresciano ed il Comitato promotore della Mille Miglia.«Per la prima volta nella storia della Mille Miglia – sottolinea Alessio Merigo – è stata avviata una solida collaborazione tra la celebre manifestazione e una società che si occupa di promozione del turismo bresciano. In passato, la città e la provincia bresciane sono rimaste un po’ in ombra rispetto all’evento sportivo e spettacolare. Ora, con questo matrimonio, ci auguriamo di ottenere grandissimi e importanti risultati, partendo da un dato accertato: Brescia è una provincia molto predisposta all’accoglienza turistica per qualità, professionalità e livello delle strutture ricettive».L’innovativa strategia che è stata messa in campo si è già concretizzata nei roadshow promossi con successo a Ginevra, Londra e Monaco e, più recentemente, nelle città di Mosca e New York, con i quali, attraverso opportuni strumenti di comunicazione, sono stati valorizzati sia la tradizione e le caratteristiche del tutto uniche della straordinaria gara storica, sia il paesaggio e gli altri motivi d’attrazione della terra bresciana.
Il comitato organizzatore della corsa al fianco di Bresciatourism per promuovere il territorio bresciano.
Giornalisti inglesi e irlandesi da oggi a venerdì ospiti in città per l’«Eductour Disco