Un cero dimenticato acceso sull’altare incendia il leggio e la chiesa romanica di Cisano di Bardolino si riempie di fumo. Viene fatta sgomberare ed intervengono i vigili del fuoco di stanza a Bardolino. Nessun danno alle persone.
E’ accaduto oggi, domenica, poco dopo le 7,30 nel corso della prima messa domenicale mattutina. Un piccolo rogo ha bruciato le decorazioni in tulle collocate sull’altare e poco dopo il fuoco ha intaccato il leggio in legno. Un denso fumo si è diffuso in tutta la chiesa costringendo il parroco ad abbandonare il luogo sacro. La messa è continuata all’aperto in una zona attigua alla chiesa.
A scopo puramente precauzionale la santa messa della ore 10,00 è stata quindi celebrata all’esterno, nonostante il cattivo tempo. L’incidente è avvenuto a pochi mesi di distanza da un altro episodio, riferito dai fedeli. Aveva coinvolto il parroco che sempre a causa di una candela accesa, bruciacchiando la veste talare del sacerdote. Anche qui le conseguenze sono state minime. Ma la ” malasorte” non ha mollato. Speriamo che non accada ” non c’è due senza tre!…”