giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeSportGarda Karate Team: Alice Don conquista il settimo posto al Campionato Italiano...

Garda Karate Team: Alice Don conquista il settimo posto al Campionato Italiano Under 21

Le due atlete del Garda Karate Team, Gaia Maffizzoli e Alice Don, hanno partecipato al Campionato Italiano Under 21 nella sezione Kumite. L’evento si è svolto presso il Palapellicone di Ostia Lido, Roma, dal 26 al 28 aprile.

Un Evento di Grande Rilievo

Il campionato ha visto la partecipazione di 554 atleti iscritti e 205 squadre. Il Centro Olimpico Matteo Pellicone, noto come Palapellicone, è stato il teatro delle competizioni. Questo impianto è riconosciuto come il tempio del karate e delle arti marziali in Italia, essendo anche il centro tecnico della Fijlkam, la federazione italiana ufficiale per judo, lotta, karate e arti marziali.

La Competizione delle Atlete

Gaia e Alice hanno gareggiato sabato nella categoria -61 kg. La competizione era organizzata in quattro pool con un totale di 35 atlete partecipanti. La giornata si è protratta dalle prime eliminatorie alle ore 9 fino ai ripescaggi pomeridiani alle 17.30.

Purtroppo Gaia non è riuscita a superare le fasi eliminatorie mentre Alice ha ottenuto un lodevole settimo posto. Nonostante i risultati diversi, entrambe le atlete sono state elogiate per il loro impegno e la partecipazione a un evento così prestigioso.

Riconoscimenti e Crescita Personale

Il responsabile del Garda Karate Team ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione delle atlete al Campionato Italiano Under 21. Ha sottolineato che anche se non si è ottenuta una medaglia, l’esperienza di competere ad un evento di questo livello è di per sé una vittoria. Gaia e Alice torneranno sicuramente arricchite da questa esperienza, pronte a continuare a migliorare le loro abilità nel karate.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video