Le due atlete del Garda Karate Team, Gaia Maffizzoli e Alice Don, hanno partecipato al Campionato Italiano Under 21 nella sezione Kumite. L’evento si è svolto presso il Palapellicone di Ostia Lido, Roma, dal 26 al 28 aprile.
Un Evento di Grande Rilievo
Il campionato ha visto la partecipazione di 554 atleti iscritti e 205 squadre. Il Centro Olimpico Matteo Pellicone, noto come Palapellicone, è stato il teatro delle competizioni. Questo impianto è riconosciuto come il tempio del karate e delle arti marziali in Italia, essendo anche il centro tecnico della Fijlkam, la federazione italiana ufficiale per judo, lotta, karate e arti marziali.
La Competizione delle Atlete
Gaia e Alice hanno gareggiato sabato nella categoria -61 kg. La competizione era organizzata in quattro pool con un totale di 35 atlete partecipanti. La giornata si è protratta dalle prime eliminatorie alle ore 9 fino ai ripescaggi pomeridiani alle 17.30.
Purtroppo Gaia non è riuscita a superare le fasi eliminatorie mentre Alice ha ottenuto un lodevole settimo posto. Nonostante i risultati diversi, entrambe le atlete sono state elogiate per il loro impegno e la partecipazione a un evento così prestigioso.
Riconoscimenti e Crescita Personale
Il responsabile del Garda Karate Team ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione delle atlete al Campionato Italiano Under 21. Ha sottolineato che anche se non si è ottenuta una medaglia, l’esperienza di competere ad un evento di questo livello è di per sé una vittoria. Gaia e Alice torneranno sicuramente arricchite da questa esperienza, pronte a continuare a migliorare le loro abilità nel karate.
English Version