Domenica 10 novembre torna la «Garda Trentino Half Marathon», la celebre gara podistica che anche quest’anno prevede un tragitto da Riva del Garda ad Arco e ritorno, ma con novità. Qui le modifiche alla viabilità.
La partenza quest’anno è alle ore 10 alla Baltera (anziché in centro), i concorrenti percorrono poi via Oleandri, viale dei Tigli, viale Canella, viale Prati e viale Dante per imboccare poi viale Carducci e viale Rovereto. A seguire si percorre la statale 249, ovvero via Linfano, poi via Sabbioni, via Aldo Moro, via Cima Tofino, via Narzelle; i concorrenti percorrono poi il sottopasso alla rotatoria del Poli, percorrono via Santa Caterina, via Cesare Battisti per arrivare in piazza Marchetti; quindi proseguono in via Ferrera e via Segantini, e giunti al ponte tornano indietro, percorrendo via della Cinta e via Pomerio; il ritorno è lungo la pista ciclopedonale del il Sarca fino al lago; quindi i podisti percorrono il lungo lago, via Filzi, via Liberazione e via Maffei per giungere al traguardo, in piazza Tre Novembre.
Il traffico alla Baltera e in via Oleandri è chiuso a partire dalle 9.55 circa, nel giro di pochi minuti viene chiusa anche via Linfano e a breve via Santa Caterina; la chiusura dura approssimativamente (a seconda dell’andamento della gara) fino alle 10.30 sul tratto di Riva del Garda, fino alle 11.45 sul tratto di Arco. Il ritorno da Arco a Riva del Garda avviene esclusivamente su tratti ciclabili (che sono chiusi al transito delle biciclette e dei pedoni) e in ztl, senza ripercussioni sul traffico veicolare. La conclusione della gara è prevista non oltre le ore 13.
Nessun Tag Trovato