lunedì, Marzo 10, 2025
HomeBreviGarda Unico: nuova strategia per il turismo sul Lago di Garda

Garda Unico: nuova strategia per il turismo sul Lago di Garda

Un nuovo progetto di promozione turistica del Lago di Garda, intitolato "Garda Unico", è stato presentato mercoledì 29 a VeronaFiere dagli assessori regionali Barbara Mazzali (Regione Lombardia), Federico Caner (Regione Veneto) e Roberto Failoni (Provincia Autonoma di Trento). L'iniziativa, attiva dal 2008, punta a unire le forze dei tre territori per valorizzare le bellezze del lago attraverso un marchio unico e una strategia condivisa. Con un investimento complessivo di 900.000 euro, il progetto si propone di migliorare la competitività internazionale della zona, ottimizzando le risorse e superando la frammentazione promozionale.

Il Lago di Garda rappresenta una delle mete turistiche più importanti d'Italia, con oltre 300.000 abitanti e una capacità ricettiva che supera i 240.000 posti letto. Secondo gli assessori coinvolti, il progetto "Garda Unico" non solo mira a consolidare l'immagine del lago nel mercato globale, ma anche a soddisfare le esigenze diversificate dei viaggiatori, offrendo esperienze personalizzate in ambito culturale ed enogastronomico. La presidente della Comunità del Garda, sen. Martiastella Gelmini, ha espresso soddisfazione per questa iniziativa che promette di promuovere il territorio in modo unitario e coordinato sia in Italia che all'estero.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video