mercoledì, Febbraio 19, 2025
HomeBreviGarda Unico: strategie di digital marketing per turismo nordamericano

Garda Unico: strategie di digital marketing per turismo nordamericano

Il progetto "Garda Unico" si propone di valorizzare il lago puntando sul turismo nordamericano, attraverso una strategia condivisa tra i tre territori che si affacciano sulle sue sponde: Trentino, Veneto e Lombardia. Con un investimento totale di 900mila euro, l'iniziativa mira a migliorare la visibilità e l'attrattività del Garda, considerato uno dei mercati con maggiore potenziale di crescita, insieme ai Paesi del Golfo e all’Estremo Oriente. La presentazione del progetto è avvenuta a Verona alla presenza degli assessori regionali al turismo e di rappresentanti istituzionali, sottolineando l'importanza della cooperazione per ottimizzare le risorse promozionali.

Al centro del progetto c'è un forte impulso al digital marketing, con campagne online destinate ad amplificare la notorietà internazionale della destinazione attraverso il portale VisitGarda.com. Inoltre, saranno implementate iniziative come la Garda Promotion Card per fidelizzare i visitatori e eventi di networking tra istituzioni e operatori turistici per rafforzare l'identità del brand Garda. L'obiettivo finale è quello di attrarre nuovi flussi turistici e consolidare la posizione del lago come meta privilegiata nel panorama italiano ed europeo.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video