giovedì, Novembre 7, 2024
HomeMusicaConcertiGardacon 2024: cultura pop e ospiti d'eccezione a Montichiari

Gardacon 2024: cultura pop e ospiti d’eccezione a Montichiari

Si avvicina l’atteso appuntamento con Gardacon, in programma il 9 e 10 novembre 2024 presso il Centro Fiera di Montichiari. La manifestazione, dedicata a fumetti, giochi e cartoni animati, promette un’esperienza immersiva nel mondo della cultura pop, attirando appassionati da tutto il Nord Italia.

Ospiti Speciali

Quest’anno, la manifestazione si arricchisce con la presenza di ospiti internazionali come John Noble, noto per i suoi ruoli ne Il Signore degli Anelli e Fringe, e Daniel Portman, celebre per il suo personaggio Podrick Payne in Game of Thrones. Non mancherà una reunion delle voci italiane di Sailor Moon, con la partecipazione di figure emblematiche del doppiaggio come Elisabetta Spinelli e Donatella Fanfani.

Un Festival per Tutti

Gardacon non è solo una fiera ma un vero e proprio festival che abbraccia ogni aspetto della cultura nerd. Con oltre 20 mila metri quadrati dedicati a esposizioni interattive, il pubblico potrà esplorare aree tematiche che spaziano dal retrogaming all’arte del cosplay. Tra le attrazioni più attese c’è l’areabricks, dove i visitatori possono ammirare incredibili costruzioni realizzate con mattoncini famosi e partecipare a laboratori creativi.

Attività e Intrattenimento

Per i giovani e le famiglie ci saranno numerose postazioni nella Gamers Arena, dove sarà possibile sfidarsi ai videogiochi più moderni così come ai classici degli anni Ottanta e Novanta. Inoltre, gli appassionati potranno acquistare gadget esclusivi, action figures e manga nelle varie aree espositive.

Incontri Esclusivi

Un ricco programma di eventi dal vivo prevede incontri con i protagonisti del doppiaggio italiano. Sabato si terrà “Voci di ruolo”, un evento con i doppiatori Stefano Crescentini e Manuel Meli che racconteranno storie affascinanti dal mondo del doppiaggio. La giornata culminerà con un concerto live di Giorgio Vanni, icona delle sigle animate.

Domenica si svolgerà una speciale reunion dedicata a Sailor Moon, moderata da Leonardo Graziano, durante la quale le voci storiche della serie racconteranno aneddoti inediti. A chiudere la manifestazione ci saranno concerti dei Trick or Treat e della band punk rock Spork.

Cosplay e Competizioni

Non mancherà la tradizionale sfilata cosplay, aperta a tutti i partecipanti che desiderano mostrare le proprie creazioni ispirate a film, cartoni animati o serie TV. I costumi verranno giudicati in base alla qualità dell’interpretazione del personaggio e all’originalità.

L’appuntamento è fissato per sabato 9 e domenica 10 novembre dalle ore 10 alle ore 19 al Centro Fiera di Montichiari (BS). Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione via email o telefono indicati nel comunicato ufficiale.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video