sabato, Novembre 16, 2024
HomeAttualitàGardone Riviera ospita i corsi allenatori FICSF di 1° livello
Presso la sede della Comunità del Garda

Gardone Riviera ospita i corsi allenatori FICSF di 1° livello

A Gardone Riviera, a Villa Mirabella, sede della Comunità del garda, si terranno due fine settimana dedicati al canottaggio a sedile fisso allenato.

La FICSF, disciplina associata al Coni, sceglie infatti la sede della Comunità del Garda per i corsi di primo livello relativi, appunto, alla formazione di nuovi tecnici. Sono venti gli iscritti e provengono non soltanto dal lago di Garda ma anche da Venezia, Como e Taranto, ultima provincia entrata a far parte della famiglia federale.

Il primo appuntamento sarà sabato prossimo con l’apertura del Presidente federale Narcisio Gobbi, fresca Stella d’Oro al Merito Sportivo, e registrerà anche gli interventi istituzionali del consigliere nazionale Paolo Bianchi, del consigliere FICSF Lombardia e Presidente della Lega Bisse del Garda Franco Baruffaldi e dal delegato FICSF Brescia Bruno Frazzini.

Sabato 30 novembre, in occasione della chiusura del corso, è programmato il Consiglio Federale sempre a Villa Mirabella. A fare gli onori di casa Gianpietro Seresina, Vice Sindaco del Comune di Gardone Riviera e Vice Presidente della Comunità del Garda.

“La Voga in Piedi è diventata una componente molto importante della nostra Federazione – ricorda Narcisio Gobbi – la testimonianza l’abbiamo avuta in occasione degli ultimi Campionati Italiani, a Corgeno di Vergiate, con la partecipazione di diciotto società che, per noi, vogliono dire un movimento in continua crescita grazie alla passione dei dirigenti”.

Il corso, programmato per le giornate di sabato 16, domenica 17 e sabato 30 novembre, è organizzato dalla FICSF in collaborazione con la Lega Bisse del Garda e la Comunità del Garda.

Villa Mirabella sede Comunità del Garda
ph LDP
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video