venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàGemellaggio d'acqua a Bardolino

Gemellaggio d’acqua a Bardolino

Ricevuti in municipio a Bardolino (Vr) gli studenti di Rednitzhembach, gemellati con i pari età dell’istituto scolastico “Falcone-Borsellino”.

I ragazzi, poco meno di una ventina, sono stati ospitati per tre giorni in casa delle famiglie degli alunni italiani che il prossimo anno ricambieranno la visita nel centro tedesco alla porte di Norimberga. In questo breve lasso di tempo hanno visitato Bardolino, Sirmione e Verona oltre a svolgere alcune attività in aula con il coordinamento degli insegnanti delle due scuole.

Bardolino gemellaggio

Nel salutare l’Amministrazione comunale la colorata pattuglia di Rednitzhembach ha consegnato all’assessore alla cultura Marta Ferrari una bottiglia di plastica contenente dell’acqua del fiume della propria cittadina con l’invito, accettato, di versarla nel Lago di Garda. La stessa bottiglia è stata riempita d’acqua del Benaco da versare a Rednitzhembach per un nuovo simbolico gemellaggio firmato con l’acqua. Ai ragazzi tedeschi è stato donata una chiavetta usb serigrafata con lo stessa del Comune di Bardolino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video