giovedì, Novembre 21, 2024
HomeNotizie dal GardaGhedi: visita del Ministro della Difesa Guido Crosetto al 6° Stormo

Ghedi: visita del Ministro della Difesa Guido Crosetto al 6° Stormo

Lunedì 18 novembre 2024, l’Onorevole Guido Crosetto, Ministro della Difesa, ha effettuato una visita al 6° Stormo dell’Aeronautica Militare situato a Ghedi, in provincia di Brescia. Questa visita si inserisce nelle attività conoscitive destinate ai reparti delle Forze Armate italiane.

Ad accogliere il Ministro sono stati il Generale di Squadra Aerea Luigi Del Bene, Vice Comandante e Capo di Stato Maggiore del Comando Squadra Aerea/1a Regione Aerea, e il Colonnello Luca Giuseppe Vitaliti, Comandante del 6° Stormo, noto con l’appellativo “Diavoli Rossi”. Dopo aver ricevuto gli onori militari, Crosetto ha partecipato a un briefing informativo presso il Comando del reparto. Durante questo incontro, sono state illustrate le capacità operative e le attività svolte dal 6° Stormo, che opera attivamente sia in Italia che all’estero per adempiere alle missioni assegnate.

Un punto focale della visita è stata la transizione dai velivoli Tornado ai caccia F-35 di V generazione. Questi ultimi sono già pienamente operativi e rappresentano un importante passo avanti nella modernizzazione delle forze aeree italiane. Il Ministro ha anche avuto l’opportunità di incontrare una selezione di personale militare e civile del 6° Stormo e ha visitato diverse infrastrutture chiave dedicate alla transizione verso i nuovi F-35A “Lightning II”, che sono attualmente in fase di completamento.

Inoltre, Crosetto ha esaminato il simulatore di volo del velivolo PA-200 “Tornado” e la linea volo dell’installazione. Durante la sua visita, il Ministro ha espresso apprezzamento per la professionalità e l’impegno costante dei membri del 6° Stormo. Ha ringraziato le donne e gli uomini del reparto per lo spirito di sacrificio dimostrato nel servizio reso all’Italia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video