Secondo mese. Seconda emozione. Lo scorso numero è volato anzi letteralmente volatilizzato in pochi giorni. Curiosità o reale interesse? Di sicuro le nuove iniziative interessano ma le tante lettere di stima ricevute ci testimoniano anche un certo gradimento.
C’è molto da perfezionare perché nessuno è perfetto. Ma con la modestia che ci contraddistingue e il lavoro si possono anche raggiungere i cuori delle persone. Ed è questo il nostro obbiettivo. Quello che ci ha spinto ad aumentare la foliazione a 36 pagine e ad allargare i nostri pensieri a sempre nuove realtà.
Questo territorio, diviso amministrativamente in quattro province e tre regioni ma unitario nelle sue radici tradizionali, che ci accomunano intorno allo stesso lago merita tutta la nostra attenzione. E’ da luoghi del cuore come questi che si può ripartire per rilanciare il nostro futuro.
Benessere non coincide sempre con disponibilità finanziarie. Star bene è anche fare cose semplici, come un boccone in compagnia di amici, un gesto di amore verso persone in difficoltà.
Luci della ribalta e grandi economie, massimi sistemi e progetti faraonici non rientrano nella nostra mentalità. Il territorio che ci ha visto crescere e che ha alimentato le nostre coscienze ci ha insegnato i valori della famiglia e dell’educazione, della semplicità e dei sentimenti veri.
Proprio qui prosperano associazioni che si occupano di promuovere sport e valori per le giovani generazioni, parrocchie, onlus, e service che si occupano di cultura, di anziani e di tutti noi. E di questo vi daremo regolarmente conto.
GienneFebbraio2009Web