La “Primavera sul lago”
E dopo i colori del carnevale ecco la “Primavera” di Athos Faccincani.
Un’immagine importante per il momento che corriamo ma che vuole essere di invito verso una nuova stagione di salute, lavoro e serenità. Ecco quindi doveroso ringraziare il maestro Faccincani che alla mia richiesta di un suo dipinto inneggiante alla Primavera non ha esitato, senza tentennamenti, a darmi immediata conferma della sua disponibilità e poi l’opera stessa che qui viene riprodotta. E quindi, dopo Geo & Geo anche GN gode di una copertina unica e beneaugurante proiettata verso il 20 marzo quando avrà inizio l’equinozio di primavera 2021.
Una miriade di colori, nel suo stile prediletto, che si affacciano sulle azzurre e limpide acque di un Garda che con le sue vele spiegate attende l’ospite, il vacanziere, il turista.
Grazie Athos per questo tuo ennesimo capolavoro e soprattutto per la tua amicizia che hai voluto ancora una volta dimostrare a me personalmente ed ai lettori di GN.
E con questi “auguri artistici” apriamoci verso questa primavera con le rondini già arrivate od in volo di avvicinamento verso, speriamo, un avvio di stagione che seppur a rilento e con le dovute attenzioni potrebbe segnare l’avvio con la prossima Pasqua (4 aprile).
Sul Garda, e non solo, il periodo pasquale segna anche un appuntamento con le prove di inizio stagione (estiva) esercizi commerciali aperti, strutture ricettive aperte, luoghi di divertimento aperti, i nostri cuori…aperti. Ma quest’anno sarà così? Ah, saperlo!
Ma sperarlo si può, anzi si deve perché la speranza è sempre l’ultima a morire e finché c’è vita c’è speranza!
E nei momenti tristi e pensierosi soffermiamoci ad ammirare questa “Primavera sul lago” sperando ad un futuro migliore!
Evviva la primavera!
147° Gienne - Marzo 2021