giovedì, Novembre 21, 2024
HomeMusicaConcertiGlen Hansard torna al Vittoriale per il Tener-a-mente festival 2024

Glen Hansard torna al Vittoriale per il Tener-a-mente festival 2024

Il Lago di Garda si prepara ad accogliere un evento musicale di grande rilievo: il ritorno di Glen Hansard in concerto. L’artista irlandese, noto per le sue intense performance live, sarà protagonista del Tener-a-mente festival presso l’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera il prossimo 2 luglio alle ore 21:15.

Hansard non calcava il palco dell’anfiteatro da sei anni e questa volta presenterà, oltre ai suoi celebri brani, le tracce del suo ultimo album ‘All That Was East Is West Of Me Now’, pubblicato lo scorso ottobre. Questo disco arriva dopo quattro anni dal precedente lavoro in studio e rappresenta una sintesi delle esperienze maturate dall’artista negli ultimi tempi. Collaborazioni con nomi illustri come Eddie Vedder e Cat Power hanno segnato questo periodo, durante il quale Hansard ha anche condiviso la scena con The Frames e Markéta Irglová/The Swell Season.

Un Album Carico di Esperienze

Il nuovo album ‘All That Was East Is West Of Me Now’ si distingue per la sua complessità sonora, alternando momenti meditativi a passaggi più rumorosi e rock. Le canzoni sono nate durante una serie di concerti intimi organizzati dall’artista nel suo club locale a Dublino nel novembre 2022. Le registrazioni sono state poi realizzate insieme al collaboratore storico David Odlum. Il titolo dell’album riflette una consapevolezza matura: “c’è più dietro che davanti”. Le otto tracce del disco guardano al futuro con speranza piuttosto che rimpianto.

Una Carriera Pluripremiata

Glen Hansard, cantautore, chitarrista e attore irlandese, ha esordito nel mondo della musica nel 1991 con The Frames, band che ha raggiunto fama internazionale. Nel corso degli anni ha alternato la carriera solista con quella del gruppo, esplorando diversi generi musicali tra rock e folk. Con Markéta Irglová ha fondato The Swell Season nel 2006; il loro primo album è diventato un film di successo intitolato ‘Once’, che ha vinto l’Oscar per la miglior canzone originale con ‘Falling Slowly’.

Dopo l’ultimo album dei The Swell Season nel 2009, Hansard si è concentrato sui progetti solisti pubblicando ‘Rhythm and Repose’ nel 2012 seguito da altri lavori tra cui ‘Between Two Shores’ (2018) e ‘This Wild Willing’ (2019), accolti positivamente dalla critica internazionale.

Una Performance Attesa

Conosciuto per i suoi concerti coinvolgenti e carichi di empatia verso il pubblico, Glen Hansard promette un’esibizione memorabile anche quest’estate sul Lago di Garda. La sua ultima apparizione all’Anfiteatro del Vittoriale risale al festival del 2019 ed è stata accolta calorosamente dai fan.

L’appuntamento è dunque fissato per martedì 2 luglio alle ore 21:15 presso l’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera per un evento imperdibile nell’ambito del Tener-a-mente festival.


Nota: Per maggiori informazioni sull’artista visitare il sito ufficiale glenhansard.com.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video