domenica, Dicembre 22, 2024
HomeCulturaI Diavoli Rossi si uniscono all'iniziativa di donazione del sangue promossa dall'AVIS...

I Diavoli Rossi si uniscono all’iniziativa di donazione del sangue promossa dall’AVIS Sezione di Brescia per il progetto “Diventa Donatore”

Il 24 novembre, i membri del 6° Stormo dell’Aeronautica militare hanno partecipato alla campagna di raccolta sangue organizzata dall’AVIS di Brescia nel contesto del progetto solidale “Diventa Donatore”.

L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione tra il personale medico e infermieristico dell’AVIS e il personale sanitario del Reparto all’interno dello Stormo. Questa collaborazione ha permesso di aumentare il numero di donatori militari.

I potenziali donatori hanno seguito le procedure stabilite dall’AVIS per essere “arruolati” e iniziare a donare. Le fasi preliminari si sono svolte presso l’Infermeria di Corpo dell’Aeroporto di Ghedi, dove il personale militare ha effettuato uno screening medico e un esame del sangue per verificare l’idoneità alla donazione di sangue e emocomponenti.

Tutto il personale coinvolto ha effettuato la loro prima donazione presso l’AVIS di Brescia.

Il Colonnello Luca Giuseppe Vitaliti, Comandante del 6° Stormo, è stato orgoglioso e soddisfatto del successo dell’iniziativa. Al termine della donazione, ha dichiarato: “Siamo onorati di poter sostenere l’attività dell’AVIS di Brescia e contribuire a garantire le scorte di plasma e prodotti emoderivati essenziali per le terapie salvavita di centinaia di persone. Questo piccolo gesto di generosità, compiuto con passione e gioia dai Diavoli Rossi, mira a promuovere la cultura della donazione del sangue e sostenere iniziative meritevoli sul territorio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video