venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàGran Gala del Garda

Gran Gala del Garda

L’evento di fine anno del lago di Garda si sta avvicinando. Sabato 21 dicembre 2013, alle ore 17, presso la Caserma d’Artiglieria di Porta Verona a Peschiera del Garda, si terrà la IX edizione del Gran Galà del Garda.

La cerimonia sarà introdotta da un concerto eseguito dal duo flauto-arpa Barusolo/Ghidotti. A seguire la premiazione rivolta alle iniziative, partecipazioni e comportamenti che hanno contribuito nel corso del 2013 allo sviluppo, alla divulgazione e alla promozione del lago di Garda e del suo entroterra in vari settori: spettacolo, cultura, sport, business, associazionismo e volontariato.

La manifestazione si concluderà con uno scambio di auguri fra i presenti, deliziati dal momento finale di degustazione di alcuni prodotti tipici del nostro territorio.

Nella rosa dei premiati Mario Marino, Comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Modena, già capitano della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda; Giuseppe Sigurtà per il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio; Sandro Poli, organizzatore della Garda Trentino Half Marathon; Roberto Bertoldi, direttore del mensile Garda Press; Alcide Leali Jr., Managing Director del Lefay Resort di Gargnano; Valentina Iseppi, campionessa olimpionica di canottaggio; Armando Federici Canova, Professore.

A selezionare i vincitori un Comitato d’Onore composto da Umberto Chincarini, sindaco di Peschiera del Garda, Marco Ambrosini, assessore alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona, Silvia Razzi, assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia, Francesca Zaltieri, vice presidente della Provincia di Mantova e Assessore alle Politiche Culturali, Enrico Bianchini, presidente dell’Associazione Benacus.

Umberto Chincarini

Sindaco di Peschiera del Garda

E’ un grande onore ospitare il Galà del Garda 2013, giunto quest’anno alla nona edizione, e che si terrà per la prima volta qui a Peschiera del Garda.

I personaggi scelti dalla Giuria d’eccellenza, tutti di altissimo livello, hanno saputo tenere alto il nome del nostro lago sulla scena nazionale ed internazionale.

A tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa bella manifestazione vanno quindi i nostri ringraziamenti per averci consentito di fare parte di un momento di incontro e di celebrazione che si pregia di attribuire un importante riconoscimento a tutte quelle persone che si sono prodigate nel promuovere il nostro meraviglioso lago.

Marco Ambrosini

Assessore alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona

È un piacere ed un onore porgere il saluto della Provincia di Verona in occasione del ‘Gran Galà del Garda 2013’. Si tratta di un evento sempre più atteso dall’intera comunità gardesana, che si pregia del merito di promuovere e valorizzare l’opera di quanti hanno contribuito, nel corso dell’anno, allo sviluppo di questa meravigliosa area di territorio, fonte e baluardo di bellezza e tradizione per tutta la nostra provincia scaligera. Un plauso ai vincitori della 9^ edizione per l’impegno, la professionalità e la passione che hanno profuso nei diversi ambiti di appartenenza, ottenendo eccellenti risultati nel mondo dello spettacolo e dello sport, nell’ambito della cultura, dell’associazionismo e del volontariato, divenendo motivo di vanto e orgoglio per tutta la nostra comunità.

Silvia Razzi

Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia

Sono davvero orgogliosa di poter far parte ancora una volta del Comitato d’Onore di questa splendida iniziativa, che vede assegnare Oscar alle personalità che hanno dato un significativo contributo allo sviluppo, alla promozione e valorizzazione del territorio del Benaco.

E’ un onore rappresentare la Provincia di Brescia, che ha la fortuna di inglobare nel suo territorio gran parte del litorale benacense, gioiello dal punto di vista naturale, storico e artistico.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che investono le loro competenze ed energie nelle eccellenze del Garda!

Francesca Zaltieri

Vice presidente della Provincia di Mantova e Assessore alle Politiche Culturali

Il gran galà, come ogni anno, offre l’occasione per rendere il giusto omaggio a persone, associazioni ed iniziative che hanno in qualche modo valorizzato il territorio che si affaccia o ruota intorno al lago di Garda.

Questo appuntamento è, come sempre, un’occasione di incontro e confronto tra enti e associazioni, ma anche un momento per iniziare a pensare all’anno nuovo e alla programmazione degli eventi per i mesi successivi.

Tutti coloro che oggi si trovano qui hanno, come obiettivo, coordinare le varie realtà per valorizzare meglio e sempre di più quel grande patrimonio che è rappresentato da questo bacino lacustre.

Il Garda, sia per le realtà rivierasche che per i territori più all’interno, è una grande opportunità per il rilancio turistico delle province di Mantova, Verona, Brescia e Trento.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video