venerdì, Novembre 8, 2024
HomeMusicaConcertiGrande appuntamento con la lirica al Musica Riva Festival

Grande appuntamento con la lirica al Musica Riva Festival

Il prossimo weekend di musicaRivafestival inizia nel segno dell’Opera e di alcuni capolavori intramontabili. Sabato 27 luglio il Cortile della Rocca di Riva del Garda si trasformerà in una quinta di eccezione per un grande appuntamento con la lirica.

Le arie più belle di Giuseppe Verdi e Richard Wagner prenderanno vita grazie ad alcune delle splendide voci vincitrici del Concorso Internazionale per Giovani Cantanti lirici “Riccardo Zandonai”, che ritornano a Riva del Garda, proprio il luogo dove la loro carriera, anche grazie al Concorso, ha preso il via.

Un omaggio al genio di questi due straordinari compositori, in occasione del bicentenario delle loro nascite.

Si comincia con il Tannhäuser, opera in tre atti di Wagner andata in scena per la prima volta a Dresda nel 1845. Oltre alla celebre Ouverture, saranno eseguite due arie: Dich teure Halle e O du mein holder Abendstern.Dimande Nkosazana

A seguire sarà la volta di un altro capolavoro di Wagner, Tristan und Isolde, uno dei pilastri del romanticismo tedesco.

Ad interpretare entrambe le opere saranno il soprano Michela Sburlati ed il baritono Eung Kwang Lee, vincitore dello Zandonai nel 2009.

Il concerto proseguirà nel segno di Giuseppe Verdi e di cinque tra le sue opere più celebri: I vespri siciliani, Un ballo in maschera, Il Trovatore, Falstaff e La forza del destino.

A cimentarsi con il repertorio verdiano sarà ancora una volta Eung Kwang Lee, assieme al soprano Nkosazana Dimande, sudafricana e vincitrice del concorso Zandonai nel 2011.

Ad accompagnare i cantanti sul palco di musicaRivafestival ci sarà la State Youth Orchestra of Armenia, orchestra residente di quest’edizione del Festival, diretta dal Maestro Marco Boemi.

La grande musica, da sempre di casa a Riva del Garda, ritorna dunque questo sabato per una grande festa della lirica.

Per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi organizzati da musicaRivafestival per questa ventinovesima edizione è possibile consultare il sito www.musicarivafestival.com

Info: tel. 0464 554073 Cell. +39 3487610480 info@musicarivafestival.com www.musicarivafestival.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video