La Canottieri Garda presieduta da Giorgio Bolla ha chiuso la sua annata agonistica, la 123, con la consueta riunione conviviale e un concerto della pianista Beatrice Magnani, in occasione della inaugurazione dell’ala del vecchio Arsenale che ospiterà la palestra per le squadre agonistiche di canottaggio e vela. Nel corso della serata è stato anche ricordato il dottor Vittorio Piro, per vent’anni presidente del sodalizio, giudice alle gare Olimpiche di canottaggio alle Olimpiadi di Roma 1960. Il filo olimpico si è così legato con l’ospite d’onore della serata Emiliano Brembilla.
L’olimpionico di Atene ha così consegnato i riconoscimenti per il nuoto che sono andati a Simone Bertanza, Rebecca Brunori, Martina Cocca, Sonia Mejri, Jacopo Ricciotti, Martina Bontempi, Vanessa Corbo, Anna Fusi e Marica Fenoli, Stefano Bertanza (Master). Per la Vittoria Alata, consorzio del quale fa parte anche la Canottieri i premi sono andati a Martina Dalla Bona, Nicolò Fedeli, Roberto Parisi, Andrea Ricci. Il Canottaggio ha premiato Nicoletta Buratto, Aurelia Locatelli, Federico Niboli e Filippo Rottini.
La vela ha distribuito i suoi premi ad Antonio Squizzato , Campione Italiano 2.4 Metre delle Paralimpiadi Antonio Squizzato, a Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi, impegnate nell’ultimo Mondiale con l’olimpico Fx, ai cugini Roberto e Luca Dubbini (49Er), ad Amonti-Massara (L’Equipe 84 con 4° posto all’Europeo), Claudia e Francesca Gambarin (29Er), più i vincitori assoluti della 63a Centomiglia, Borello, Pinelli,Traquilli (Clan Grok), nella classe Dolphin con “Isabò”, nella classe Protagonist con lo scafo “Avec Mister Max”, nella Mono Proto con “Spi Nello”.
Ufficio PR Canottieri Garda 2013