Lazise. Un grande successo la serata musicale offerta da JazzSet Orchestra al castello di Lazise. Il concerto previsto per sabato scorso è stato invece spostato alla domenica per le avverse condizioni metereologiche che hanno colpito l’intera nostra provincia. Ma la generosità dei lacisiensi, della stessa orchestra che ha messo a disposizione il ricavato dalla vendita dei suoi CD, degli artiglieri che hanno promosso la manifestazione musicale, hanno consentito di raccogliere una discreta somma che è stata consegnata alla onlus Amo Baldo-Garda Miki De Beni di Bardolino che da anni sostiene i malati terminali a domicilio.
A ritirare l’assegno ed a complimentarsi per la meravigliosa serata ” consumata” in una location da favola, quella del castello scaligero gentilmente offerto dalla famiglia Bernini-Buri, è stata la vice presidente del sodalizio Daniela Apolloni Maffezzoli.
Nell’intermezzo fra la prima e la seconda parte del concerto , in un grande momento si silenzio e commozione, alla presenza delle autorità locali e del presidente nazionale degli artiglieri in congedo generale Rocco Viglietta, al suono del silenzio, sono stati scanditi i nomi di tutti i soldati lacisiensi caduti nel corso della Grade Guerra. ” Un ricordo che non potevamo lasciare sotto silenzio – spiega il presidente locale Giampaolo Sartori – proprio perché in questi giorni si ricorda il centenario dell’avvio del grande ed orrendo conflitto.”
Con l’occasione. a sorpresa, il presidente nazionale ha voluto premiare con un diploma d’onore tre artiglieri che si sono distinti nelle attività sociali e nell’impegno e nella generosità operativa verso l’associazione e verso la comunità.
Sono stati consegnati i diplomi al caporal maggiore Giuseppe Castelletti, al caporal maggiore Gaetano Bigagnoli ed al vice presidente artigliere Luigi Marai.
“Una autentica sorpresa che ci ha commosso tutti – spiega Luigi Marai – proprio perché inaspettata. Questo attestato ci ripaga davvero di tanti anni di impegno e di grande lavoro per la nostra associazione.”
Sergio Bazerla