martedì, Dicembre 3, 2024
HomeAttualitàUn grande successo la serata musicale offerta da JazzSet Orchestra al castello...

Un grande successo la serata musicale offerta da JazzSet Orchestra al castello di Lazise

Lazise. Un grande successo la serata musicale offerta da JazzSet Orchestra al castello di Lazise. Il concerto previsto per sabato scorso è stato invece spostato alla domenica per  le avverse condizioni  metereologiche che hanno colpito l’intera nostra provincia. Ma la generosità dei lacisiensi, della stessa orchestra che ha messo a disposizione il ricavato dalla vendita dei suoi CD, degli artiglieri che hanno promosso la manifestazione musicale, hanno consentito di raccogliere una discreta somma che è stata consegnata alla onlus Amo Baldo-Garda Miki De Beni di Bardolino che da anni sostiene i malati terminali a domicilio.

A ritirare l’assegno ed a complimentarsi per la meravigliosa serata ” consumata” in una location da favola, quella del castello scaligero gentilmente offerto dalla famiglia Bernini-Buri, è stata la vice presidente del sodalizio Daniela Apolloni Maffezzoli.

Nell’intermezzo fra la prima e la seconda parte del concerto , in un grande momento si silenzio e commozione, alla presenza delle autorità locali e del presidente nazionale degli artiglieri in congedo generale Rocco Viglietta, al suono del silenzio, sono stati scanditi i nomi di tutti i soldati lacisiensi caduti nel corso della Grade Guerra. ” Un ricordo che non potevamo lasciare sotto silenzio – spiega il presidente locale Giampaolo Sartori – proprio perché in questi giorni si ricorda il centenario dell’avvio del grande ed orrendo conflitto.”

Con l’occasione. a sorpresa, il presidente nazionale ha voluto premiare con un diploma d’onore tre artiglieri che si sono distinti nelle attività sociali e nell’impegno e nella generosità operativa verso l’associazione e verso la comunità.

Sono stati consegnati i diplomi al caporal maggiore Giuseppe Castelletti, al caporal maggiore Gaetano Bigagnoli ed al vice presidente artigliere Luigi Marai.

“Una autentica sorpresa che ci ha commosso tutti – spiega Luigi Marai – proprio perché inaspettata. Questo attestato ci ripaga davvero di tanti anni di impegno e di grande lavoro per la nostra associazione.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video