Un grave incidente nautico ha scosso ieri le acque del Lago di Garda. Un’imbarcazione a motore, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con una barca a vela nei pressi della località di Desenzano.
Dinamica dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali, l’incidente è avvenuto intorno alle 17:00. La barca a motore, che viaggiava ad alta velocità, avrebbe urtato la barca a vela causando il rovesciamento di quest’ultima. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi che hanno tratto in salvo i due occupanti della barca a vela.
Condizioni dei Feriti
I due feriti, un uomo e una donna entrambi sulla trentina, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale più vicino. L’uomo presenta fratture multiple ma non è in pericolo di vita, mentre la donna ha riportato contusioni e un trauma cranico lieve. Entrambi sono attualmente sotto osservazione medica.
Indagini in Corso
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella dell’eccessiva velocità o della distrazione del conducente della barca a motore. “Stiamo raccogliendo testimonianze e visionando eventuali riprese video per fare chiarezza su quanto accaduto”, ha dichiarato un portavoce della Guardia Costiera.
English Version