Il 21 giugno, alle ore 21.00, avrà luogo il primo dei tre concerti della rassegna musicale “I Grandi Musicisti Salodiani”, un omaggio a Marco Enrico Bossi, presso la Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale di Salò.
Dettagli dell’Evento
Il concerto, organizzato dal direttore artistico Federico Franchini, vedrà la partecipazione del pianista Fabio Mancini e del Quartetto del Lago, composto da Elena Ciccarelli (violino I), Elena Marré (violino II), Alessandro Gallina (violoncello) e lo stesso Federico Franchini (contrabbasso).
Programma della Serata
Il programma prevede l’esecuzione di alcune delle opere più celebri di Marco Enrico Bossi, tra cui:
- Walzer op. 93 n. I
- Babillage – Geplauder op. 122 n. V
- Berceuse – Wiegenlied op. 122 n. VIII
- Valse Charmante op. 122 n. VII
- Canzoncina a M.V.
In aggiunta, sarà eseguito il celebre Clair de lune dalla Suite Bergamasque di Claude Debussy.
Informazioni sull’Ingresso
L’ingresso al concerto è gratuito e regolamentato fino ad esaurimento dei posti disponibili. I biglietti saranno distribuiti a partire dalle ore 20.00 della sera stessa. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Infopoint di Salò al numero 0365.21423.
Prossimi Appuntamenti della Rassegna
La rassegna proseguirà il 19 luglio con un concerto dedicato a Buono Chiodi e Ferdinando Bertoni presso il Chiostro interno del Mu.Sa. di Salò, e il 23 agosto con un omaggio a Gasparo da Salò, sempre nel Chiostro interno del Mu.Sa. In caso di pioggia, i concerti si terranno nella Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale.
English Version