domenica, Gennaio 12, 2025
HomeAttualitàI Marinai d'Italia di Pacengo in attesa della 40a Festa del Lago

I Marinai d’Italia di Pacengo in attesa della 40a Festa del Lago

Quarantesima Festa del Lago a Pacengo a cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Gruppo Leonello Parolini. L’appuntamento è per domenica 22 marzo con inizio alle 9,30, in piazza Senatore Alberti.

Ed è da li che partirà il corteo con bandiere e gagliardetti per poi dare corso all’alzabandiera al monumento ai caduti, poco distante. Il corteo è accompagnato dal Corpo bandistico Città di Bussolengo e dai Tamburi di Pacengo del gruppo Alpini. Santa messa solenne nella parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista ed inquadramento dei gruppi per la sfilata al porto dove verrà deposta una corona di alloro, al monumento al marinaio, a ricordo di tutti i marinai caduti in tutte le guerre dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

“E’ un appuntamento di grande rilievo per i marinai del comprensorio gardesano ­ spiega il presidente del Gruppo Leonello Parolini, Gianni Olivetti ­ perché la Festa del lago è sentitissima da tutti i marinai. E con noi ci saranno tutti i gruppi rappresentativi della riviera veronese oltre al responsabile triveneto dell’Associazione Giuseppe Fabrello che terrà l’orazione ufficiale.”

A conclusione della cerimonia, in caso di bel tempo sarà offerto un rinfresco a tutti i convenuti. In caso di maltempo la bicchierata si svolgerà all’interno del teatro parrocchiale pacenghese.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video