mercoledì, Gennaio 8, 2025
HomeAttualitàI ragazzi di Noi Centro Giovanile parrocchiano di Lazise a Coverciano

I ragazzi di Noi Centro Giovanile parrocchiano di Lazise a Coverciano

In finale a Coverciano dopo, nel tempio del calcio italiano, con altre quindici squadre per giocarsi il titolo nazionale della Junior Team Cup, calcio degli oratori. A godersi questo magnifico risultato, dopo una partita magistralmente giocata sul campo centrale della nazionale a Coverciano, sono stati i ragazzi del Circolo Noi Centro Giovanile parrocchiale delle classi 2005-2006 guidati dai mister Marco Stainer e Fabio Venturi che non celano certo la grande soddisfazione di questo risultato che ha visto i giovani calciatori confrontarsi in un gara nazionale dove hanno partecipato ben 940 squadre facenti tutte capo ad un oratorio parrocchiale italiano.

“Le fasi finali sono arrivate dopo vari tornei regionali – spiega marco Stainer – che sino concluse per i ragazzi di Lazise con la partita al Bentegodi contro una squadra padovana, dove i lacisiensi hanno avuto la meglio. Questa vittoria ci ha consentito di far parte delle 16 squadre finaliste a Coverciano dove non è stata stilata una classifica ma dove tutte le squadre hanno giocato con uno spirito decuberteniano: partecipare.”

“L’esperienza vissuta dai giovani calciatori è stata molto positiva sia dal punto di vista calcistico che comportamentale – sottolinea Fabio Venturi – ed ha dato a tutti loro una carica speciale. Hanno raggiunto un risultato meraviglioso: giocare sul campo di calcio dove si allena la nazionale Italiana. E’ stato toccare il cielo con un dito.”

“Hanno rappresentato Lazise e la nostra parrocchia – chiosa il parroco Don Lanfranco Magrinelli – e li ho visti davvero impegnati e soddisfatti. Un momento sano ed aggregativo che fa piena parte delle attività ludico – sportive dei ricreatori parrocchiali.”

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video