mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeSpettacoliMusicaI Summer Musica Academy in scena a Lazise

I Summer Musica Academy in scena a Lazise

E’ il lungolago Marconi la scena dove i musicisti della scuola di musica Lazise Summer Musica Academy si esibiscono lunedì 28 luglio alle 20,30.

E’ la decima edizione di questo corso estivo serale di musica d’insieme finanziato dal comune di Lazise e sviluppato dai musicisti Andrea Pinamonte (basso elettrico), Diego Zenato ( batteria), affiancati dai colleghi Alberto Giacobone ( chitarra) e Marco Bodini ( canto). Il corso si è sviluppato in sette lezioni collettive e sette seminari affrontando gli argomenti di liuteria, storia del rock, on stage, ear training, ritmica, tecnica del suono, produzione musicale. Le lezioni si sono svolte a Pacengo due volte la settimana.

“Vi hanno aderito circa quaranta elementi ­ spiega soddisfatto Andrea Pinamonte ­ con una età dai 14 ai 50 anni ed hanno formato 14 band. Eseguiranno dei brani musicali preparati durante il corso e posso garantire che alcuni elementi sono davvero molto bravi. E quest’anno abbiamo la fortuna di avere fra di noi, in qualità di ospiti I Sonohra. Si esibiranno con noi e poi concluderanno la serata con alcuni loro pezzi.”

Nel pomeriggio però , gli allievi della Summer Musica Academy incontrano, a Pacengo, nella sala polifunzionale di via Croce Papale, incontrano il noto complesso veronese. “Hanno preparato molte domande ­ sottolinea ancora Pinamonte ­ perché si sono resi disponibile a spiegare il mondo della musica, il loro successo, la loro gavetta, le loro esperienze. E’ un momento molto affascinante per gli allievi. Lo abbiamo visto l’anno scorso con Beppe Carletti dei Nomadi. Anche questo fa parte del bagaglio culturale per giovani talenti che si vogliono esprimere con la musica.”

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video