Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha incontrato la comunità Lautari a Pozzolengo, esprimendo il suo impegno nel convincere il Parlamento ad offrire maggiori risorse e strutture più ampie a sostegno di queste realtà. Durante l’incontro con ospiti, familiari ed educatori della comunità di recupero, La Russa ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalla comunità nel restituire all’Italia giovani capaci di fare molto di più rispetto al passato.
In particolare, il presidente del Senato ha evidenziato il ruolo cruciale delle comunità come quella dei Lautari nella lotta alle tossicodipendenze. Conosce bene Giorgia Meloni fin da quando era quindicenne e sa quanto sia sempre stata impegnata in questa battaglia. Secondo La Russa, le comunità sono la migliore risposta alle dipendenze, in grado di seguire i ragazzi quotidianamente per reinserirli nella società.
L’incontro è stato un’opportunità per La Russa per conoscere da vicino la realtà della comunità Lautari e per ascoltare le testimonianze degli ospiti e dei loro familiari. Il presidente del Senato si è mostrato sensibile alle difficoltà affrontate dai giovani che si trovano in situazioni di disagio e si è impegnato a portare avanti questa causa presso le istituzioni competenti.
English VersionNessun Tag Trovato