Il Consorzio Riviera del Garda e Colline Moreniche, dal 18 al 21 febbraio, parteciperà alla più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano e internazionale: la XXVI Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Per il 2006 è confermata la presenza di 5.000 espositori dei quali 1.600 internazionali, contattati da oltre 100.000 visitatori professionali e con oltre 46.000 viaggiatori provenienti da 120 Paesi. Riviera del Garda e Colline Moreniche sarà presente al padiglione 19, nello stand C09-13 della Provincia di Brescia nello spazio dedicato all’Agenzia Territoriale per il Turismo Riviera del Garda e nell’area della Regione Lombardia. In entrambe le postazioni verranno distribuiti informazioni turistiche e materiale illustrativo della Riviera. L’offerta presentata alla Bit spazierà dall’ enogastronomia, al relax, dallo sport al benessere e si rivolge a chiunque desideri trascorrere una vacanza tra Desenzano, Lonato, Padenghe, Pozzolengo e Sirmione.Appuntamento da non perdere per la mattina di domenica 19 febbraio: la Riviera del Garda presenterà vari prodotti genuini locali per invogliare i visitatori ad assaggiare le prelibatezze del lago e dell’entroterra morenico recandosi direttamente sul luogo. Le degustazione guidata dell’olio del Garda Dop del frantoio Santa Croce saranno accompagnate da bocconcini con l’ olio del Garda denocciolato, mostarde, marmellate e conserve dell’azienda Calvino Gusto supremo di Padenghe, abbinate al Grana Padano, ai formaggi delicati della Fattoria “La Regina” di Lonato. Non mancheranno i prodotti doc e De.co della Riviera del Garda, come il Lugana Doc e il salame di Pozzolengo De.co. Allo stand c9-13 sarà inoltre presentata e distribuita in anteprima la cartina pieghevole dell’Anello del Garda: una pocket card pensata per accompagnare i turisti lungo 3 itinerari tematici – culturale e storico, enogastronomico, di sport e benessere – colorati e ricchi di informazioni utili alla scoperta del territorio…on the road, in assoluta libertà.I presidenti degli albergatori di Desenzano e Sirmione, rispettivamente Saverio Ziliani e Giancarlo Dalle Vedove, partner del Consorzio Riviera del Garda e Colline Moreniche, concordano: “Visto l’esito positivo riscontrato lo scorso anno alla Bit, per il 2006 intendiamo dare ulteriore slancio alla destagionalizzazione della Riviera del Garda, diffondendo il gusto di vivere l’ospitalità e i paesaggi del lago e dell’entroterra, la cultura, la storia, il piacere di praticare sport all’aria aperta e di soddisfare il palato con i sapori genuini locali, in qualsiasi stagione dell’anno”. Nota informativaIl Consorzio Riviera del Garda e Colline Moreniche abbraccia il territorio lacuale bresciano che, dalla penisola di Sirmione, arriva a Padenghe toccando Desenzano, Lonato e sfiora la provincia di Mantova con il comprensorio di Pozzolengo: la porta dei colli morenici.Nel 2004, i Comuni di Desenzano, Lonato, Padenghe, Pozzolengo e Sirmione, insieme a 8 realtà private coinvolte nell’ospitalità alberghiera, nel settore termale, dei prodotti tipici, della cultura e commerciali – Associazione Albergatori Sirmione, Consorzio Albergatori e operatori turistici di Desenzano del Garda, Ascom Sirmione, Associazione L.a.c.u.s. di Lonato, Consorzio Sirmione Terme arl, Consorzio Motoscafisti Sirmione, Consorzio tutela Lugana doc, Terme di Sirmione Spa – hanno unito le forze per dare vita al Consorzio e far conoscere le risorse del territorio a livello nazionale e internazionale. Il logo del consorzio è un francobollo, che richiama i tre elementi della riviera del Garda: acqua termale, lago, sole, colline. Ed è accompagnato dalla scritta “Emozioni tutto l’anno”, per evidenziare l’offerta del territorio in qualsiasi stagione dell’anno.
!
UNA VETRINA DI PRODOTTI DA VEDERE E DA GUSTARE. DELIZI PER IL PALATO DOMENICA 19 ALLO STAND.
Il Consorzio Riviera del Garda e Colline Moreniche alla BIT 2006
Articoli Correlati