Pacengo. Concerto per due coristi prematuramente scomparsi nella parrocchiale pacenghese dedicata a San Giovanni Battista, sabato 10 ottobre alle 20,45.
“L’iniziativa è partita dal nostro coro, il Costabella – spiega Giorgio Leoni – e vuole essere un momento molto intimo per ricordare due nostri coristi che ci hanno lasciato davvero prematuramente. Sono Giacomo Zocca e Flavio Formenti che hanno lasciato in mezzo a noi un grandissimo vuoto.”
Per cantare insieme, e per dare ulteriore solennità al ” Concerto per un amico” i coristi pacenghesi diretti dal maestro Paolo Facincani, hanno richiesto il contributo delle voci del coro La Preara di Caprino Veronese, diretto dal maestro Maurizio Sciacquegna e della corale Erika di Paitone, in provincia di Brescia, diretta dal maestro Vincenzo Loda.
Una consuetudine che il Coro Costabella porta avanti da alcuni anni. Ed è stato proprio grazie a Costabella che per la prima volta a Lazise è giunto Bepi De Marzi con il suo coro ” I Crodaioli” riscontrando un successo ed una critica superlative.
Tutte e tre le corali si cimenteranno in cante della montagna e della tradizione locale sia veneta che lombarda.
L’entrata è libera.
Sergio Bazerla
Nessun Tag Trovato