mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeAttualitàIl futuro del turismo sul Garda in un convegno
Martedì 12 novembre al Palazzo dei Congresso di Garda, l'evento promosso da Garda Unico.

Il futuro del turismo sul Garda in un convegno

Mercati, crescita, sistema. Queste le parole chiave del convegno che si terrà il prossimo 12 novembre, dalle 14, sul tema: “Il futuro del turismo sul Lago di Garda”. La sede sarà il Palazzo dei Congressi di Garda.

L’evento è promosso da Garda Unico – l’ente che raggruppa Garda Lombardia, Garda Trentino, Garda Veneto – in collaborazione con tt-consulting, società leader dell’arco alpino nel settore della consulenza alberghiera. A confrontarsi sui nuovi paradigmi dell’industria turistica e le opportunità di sviluppo dell’area gardesana, un prestigioso panel di relatori e ospiti, oltre ai rappresentanti istituzionali delle tre regioni coinvolte.

A ottobre, una ventina di tour operator proveniente dal Brasile, Stati Uniti, Canada, Giappone, Cina, Polonia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Russia, Australia sono stati ospiti del “Consorzio Lago di Garda è…”  per un educational sul Benaco. Dopo l’accoglienza a Peschiera è stata effettuata un’uscita sul lago di Garda  a bordo di piccole imbarcazioni elettriche. La visita è proseguita a Gardaland e, alla sera, alle Cantine Zenato.

“Questo incontro è stato l’occasione per allacciare futuri rapporti commerciali”, ha spiegato il presidente del Consorzio Paolo Artelio. Il tutto è rientrato nell’iniziativa “Veneto For You – Buy Veneto”, la rassegna voluta e sostenuta dalla Regione Veneto per favorire l’incontro diretto tra addetti ai lavori che vendono e comprano proposte e pacchetti turistici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video