Il magico mondo dei libri è ritornato protagonista, come ogni anno, tutte le domeniche a Castel Goffredo con la manifestazione Libri sotto i Portici: cellulari, tablet, computer e molti altri mezzi di comunicazione digitale che stanno sempre più invadendo le nostre vita non sembrano riuscire ancora a strappare la gioia che si prova durante la lettura di un libro.
Convinti dell’importanza e del valore che ancora racchiudono i libri, il Comune di Castel Goffredo ha organizzato, come da diversi anni a questa parte, “Libri sotto i Portici” e nella giornata del 2 giugno i protagonisti saranno i gialli e il noir. Inoltre i visitatori potranno esplorare oltre che le cento e più bancarelle che, da anni, pitturano l’intero centro storico della cittadina anche le “Isole del Gusto“, giunte alla quinta edizione. Eventi, bancarelle, degustazioni e laboratori dedicati alle bontà, gastronomiche ed enologiche del territorio saranno quindi i padroni di casa che racchiuderanno in sè come ospite l’Emilia Romagna con tutte le sue malie in cucina e in bottiglia.
E poiché, domenica 2 giugno, è anche la festa di sant’Erasmo, compatrono di Castel Goffredo, c’è spazio pure per gli appuntamenti con la fede. Nella chiesa prepositurale di sant’Erasmo alle 18,30 concelebreranno la messa don Antonio Bottoglia e don Luigi Ballarini, una messa molto particolare da mettere, per molti, nel cassetto dei ricordi indelebili: perché il primo ricorderà così il settantesimo di sacerdozio e l’altro il venticinquesimo.