venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSpettacoliCinemaIl piacere del cinema, con Alto Garda Cultura
Domani e giovedì 26 settembre nella sala di via Rosmini: il film "Viaggio sola".

Il piacere del cinema, con Alto Garda Cultura

Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta domani (martedì 24) e giovedì 26 settembre nella sala della comunità in via Rosmini, a Riva del Garda, il film di Maria Sole Tognazzi «Viaggio sola», con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela. Genere commedia sentimentale, durata un’ora e 25 minuti, produzione Italia 2012. L’inizio è alle ore 21, l’ingresso costa 5 euro.

Irene è un’ispettrice alberghiera che valuta e giudica le prestazioni di hotel di lusso. Pignola e scrupolosa, soggiorna nell’albergo di turno all’insaputa di direttori e personale, infilando i guanti bianchi e spiegando il suo kit da lavoro. In volo tra una città e un’altra, Irene viaggia sola e dentro una vita a cinque stelle che le impedisce di mettere radici. A terra l’aspettano Andrea, ex fidanzato ed eterno amico, e Silvia, sorella con marito e prole, che sogna un giorno di vederla “sistemata”. Attenta ai particolari, Irene sembra però perdere il quadro generale. La morte di un’antropologa conosciuta nella spa di un hotel berlinese la precipita nel caos, disorientandola come i direttori che ammonisce.

La rassegna cinematografica è proposta da Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video